domenica 4 marzo 2007

son giunto..

Eccomi giunto nelle lande barbaro-tedesche con simpatico volo RyanAir che mi ha sottratto 24 euro per soli 3 kili di esubero nel bagaglio (8 euro a kg.). Volo gratis.. puah..

Mi son subito insediato in una stanza al sesto piano (senza scale) dotata di cucinotto, letto, divanetto e armadi, finestra (foto sopra), insomma c'e' tutto a parte il cesso che e' condiviso sul piano con altre persone che al momento non ho ancora visto..(cmq le porte son 5, e da una di esse ho sentito uscire heavy-metal a palla)


Il primo giorno ho mangiato: 2 brazel x colazione, pizza e cipolle x proanzo, 3 wurstel piccoli con maionese e brie e birra x cena.. almeno dal punto di vista alimentare mi sono gia' perfettamente ambientato.
In questi due giorni non conoscendo una mazza di nessuno non ho fatto altro che fare giri a piedi kilometrici per la citta' appurando che:

-la citta' e' bella, tanta gente in giro, tutto strapreciso e pulito, te la giri facilmente a piedi.

-aria sorprendentemente pulita, sembra di stare in alta montagna, anche x la temperatura e le folate di vento.

-le tedesche son delle gran gnocche! ..e anche i tedeschi (per il pubblico femminile).

-non capisco nulla ma proprio nulla di tedesco! Sara' dura! Cmq piu' di una persona mi ha fermato per chiedermi informazioni, sara' il mio look Doitch.

-gente stramatta in giro,
es1: tipo panciuto con stempiatura profonda (immaginatevi la mia fra 30 anni) con capelli posteriori lunghi fino al culo, radice nera e poi sfumatura sul biondo: un bijoux!
es2: tipa 60enne in carrozzina, con benda da pirata all'occhio che avanza a manetta nel centro della citta' schivando la gente per un pelo..
Insomma qui sembra che tutti se ne sbattano alla grande.

La sera mi son guardato filmozzi, tra cui il sorprendente "La foresta di Smeraldo" dell' 85 che risponde ad Apocalypto con 20 anni di anticipo subissandolo sotto ogni aspetto (Dario scarica, e' il film per te!)
Ieri sera poi fino alle 2 di notte nella mia stanza si sentivano le vibrazioni di una musica tecno pazzesca, che vi giuro aveva un motivetto che si e' ripetuto identico per almeno 1 ora; non capivo da dove provenisse e pensavo a una discostca da qualche parte nelle vicinanze ma il mio sopraluogo mattutino ha dato un esito negativo.
Dunque da dove proveniva quella musica folle? Forse un vicino mistrioso..credetemi lo scoprirò!

Bah, quindi per ora tutto bene, ci sentiamo!

Domani si inizia a lavorare..
Pikatchù!!

4 commenti:

Leda ha detto...

Bhe, ma l'alimentazione è la tua!! Ci credo che ti sei già ambientato!!!
Da come la descrivi (parlo della gente) come sempre penso che la Germania sia il mio luogo ideale!!
Belle gnocche eh...Stai attento neh, guarda che ti osservo sempre, guarda che ti vedo!....
La stanzetta sembra bella, dai che ti sei sitemato bene!!
Svelaci poi l'arcano del motivo misterioso...

Leda ha detto...

Poi aggiungo: tu sei tedesco dentro, lo vedi che ti ci scambiano anche?!
Inutile negarlo!!...
Besos

Marco D ha detto...

bwhahahha grande vurga! falli neri, gotta catch'em all! belle le foto, continua cosi che tutta bergamo ti segueee!!

Unknown ha detto...

grande vano:)
diventerà il blog più seguito della bergamasca!!!
facci sognare e tienici informati sugli sviluppi...

P.S.marocco digli qualcosa...questo qua sta andando a giocare a pokemon:!!