mercoledì 5 settembre 2007

Sick Of It All-Pogo Evolution


Erano anni che non partecipavo ad un concerto Hardcore, ed è forse il primo di matrice East Coast: estrema per antonomasia.

L'inizio è stato folgorante. c'era un po' di tensione, era pieno di emergumeni tatuati molto grossi che ci guardavano minacciosi.

I Sick son saliti veloci alle loro posizioni, e subito hanno lanciato 2 o 3 bottigliette d'acqua in aria, prima ancora che cadessero hanno attaccato a suonare. All'improvvisoci gli appoggi dietro di noi son venuti a mancare e ci siamo trovati in mezzo a un pogo avvolgente.

Dopo circa 10 secondi c'erano già due tipi sul palco pronti a scaraventarsi di sotto.

Ho resistito una decina di minuti poi ho dovuto andare a bordo ring, il pavimento era troppo scivoloso e il rischio di morte troppo alto.

Su alcune canzoni ho potuto notare un nuovo tipo di pogo, a girotondo! In pratica i Sick dicevano qualcosa e poi tuti inizavano a pogare nella stessa direzione creando una specie di anello dove nel mezzo ci stavano solo 2 o 3 con sguardo assassino, niente male.

Non che sia un grandissimo conoscitore del gruppo ma alla fine sono rimasto piacevolmente sorpreso: gran bel concerto, molto tirato e partecipato!

Alla fine come sempre ero completamente madido di sudore..

Nessun commento: